Tra natura e quota - Giovanni Storti sopravvive alle Alpi Apuane

Mercoledì 9 luglio 2025

ore 21

Auditorium Il Chiostro - Verbania Intra (ambiente con aria condizionata)

Tra natura e quota - Giovanni  Storti sopravvive alle Alpi Apuane
© CAI sez. Pallanza - Licenza sconosciuta

Cos'è

Proiezione del film "Tra natura e quota - Giovanni  Storti sopravvive alle Alpi Apuane"

Un film di Giorgia Lorenzato e Manuel Zarpellon

Prodotto e distribuito da CINEBLEND , in collaborazione con Club Alpino Italiano

Evento a cura di CAI sez. Pallanza

Interpreti: Giovanni Storti, Alessio Piccioli, Alberto Grossi, Andrea Ribolini, Elena Alberti, Gionata Landi, Veronica Pierotti

Saranno presenti in sala, oltre agli autori del film,  il Presidente Generale del CAI Dr Arch. Antonio Montani e Alessio Piccioli, co-protagonista del film e originario del nostro territorio.

"In un viaggio virtuale con i propri followers per percorrere la via ferrata più antica d’Italia, Giovanni Storti, il famoso comico del trio Aldo Giovanni e Giacomo, noto anche per la sua sensibilità nei confronti dei temi ambientali, ci porta sulle Alpi Apuane, tra biodiversità e sicurezza in montagna. Un’occasione per scoprire con ironia un territorio selvaggio e riflettere sui problemi che ne minacciano la conservazione. Realizzato in collaborazione con il Club Alpino Italiano, vuole offrire uno strumento che, con il giusto equilibrio fra leggerezza e profondità, aiuti il pubblico a riscoprire la magia della biodiversità nelle nostre montagne, ma anche a prendere consapevolezza del delicato tema della sicurezza in montagna soprattutto in questo momento di grande mutamento per il territorio".

A chi è rivolto

adulti, giovani

Luogo

Date e orari

09
Lug
Inizio evento 21:00 - Fine evento 23:00

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: Giovedì, 03 Luglio 2025